ORESTE FRATI – FOX KNIVES
La storia di Fox Group è la storia di Oreste Frati, toscano di Roccastrada, e di Valnea Vittoria Del Mistro, friulana di Maniagolibero, uniti nella vita e in azienda.
Oreste ha portato con sé la curiosità del mercante rinascimentale, che cerca ispirazioni in luoghi lontani per creare in casa l’oggetto mai visto prima e lasciare così un segno distintivo. Valnea ha amministrato i sogni di Oreste con la saggezza della sua terra.
Oggi il figlio Gabriele ha raccolto in eredità questo spirito, conducendo l’azienda con la madre, con la moglie Claudia e con artigiani fidati: nel novero di quei maestri di Maniago dove, da almeno cinque secoli, risplende il futuro delle lame. Nel 2005, Due Cigni venne acquisita da Fox Knives, azienda leader nella coltelleria.
L’incontro tra Due Cigni e Fox Group, abbatte i confini tra innovazione e tradizione: allo stile dello storico marchio, il motore produttivo Fox imprime grinta e carattere, osando con nuove forme, con nuovi materiali, con un’inedita audacia, come quella che accosta nei coltelli da cucina il titanio del manico alle lame damascate. Fremiti di modernità, per una bellezza inossidabile
Via La Mola, 4 – 33085 Maniago (PN)
TEL. +39 042771814 – +39 0427730376